Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 13 ottobre 2015 ore 17:40

Psichiatrico allontanato dalla struttura

Per lui si aprono le porte dell'Opg: l'umo ha avuto comportamenti antisociali nella struttura intermedia per pazienti autori di reato al Morel 3



VOLTERRA — Nel pomeriggio di ieri, 12 ottobre, a Volterra i carabinieri hanno arrestato un uomo di nazionalità italiana. La ragione dell'intervento, come spiegano dall'Arma, è legata al fatto che l'uomo ha infranto gli obblighi della libertà vigilata a cui era sottoposto.

In particolare il soggetto avrebbe avuto comportamenti antisociali all'interno della struttura del Morel 3, aperta a Volterra per accogliere pazienti dismessi dall'Opg e che costituisce una struttura residenziale intermedia parzialmente protetta dedicata a trattamenti terapeutici riabilitativi. La struttura accoglie persone con disturbi psichici autori di reato per le quali è venuta meno la misura detentiva di custodia cautelare, pur permanendo la necessità di misure di sicurezza con saltuari controlli esterni da parte delle forze dell’ordine.

In relazione al comportamento dell'uomo, dopo le segnalazioni da parte del personale della struttura, gli è stata revocata la libertà vigilata e per lui si sono riaperte le porte dell'ospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca