Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Cronaca sabato 15 marzo 2014 ore 10:20

Raccolta firme per l'ufficio postale

Il comitato 'Per Guardistallo' chiede che gli uffici siano operativi anche il sabato. Già raccolte 100 firme



GUARDISTALLO — Il 14, 15 e 16 Marzo in Piazza del Plebiscito a Guardistallo, il comitato "Per Guardistallo" organizza una raccolta firme per informare Poste Italiane riguardo alla chiusura dell'ufficio postale.
L'iniziativa è volta a sensibilizzare l'azienda sul "disagio che ha creato alla comunità e a chiedere un incontro con i dirigenti per poter trovare una soluzione". Per la propria sottoscrizione non ci sono costi da sostenere; possono firmare tutti i cittadini con età superiori agli anni 12, età in cui per Poste Italiane si può diventare clienti. Raccolte le firme, saranno presi contatti con le Poste Italiane Pisa per un tavolo di trattativa. 
La richiesta è la riapertura settimanale totale degli uffici postali, ma nel caso non fosse possibile, viene proposta una ridefinizione dei giorni di chiusura: invece che il mercoledì ed il sabato, si chiede che la posta sia chiusa il martedì e il venerdì. L'apertura del sabato, infatti, agevolerebbe lavoratori, pensionati, esercizi commerciali e turistici. Mentre la proposta di chiudere il martedì è legata all'appuntamento del mercato a Cecina, giorno per cui il paese si svuota.
Sul profilo Facebook 'Tutti insieme per Guardistallo' si legge che nella prima giornata di ieri, 14 marzo, sono state raccolte 100 firme. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità