Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°21°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca sabato 03 maggio 2014 ore 12:00

Raccolte mille firme per il Masso delle Fanciulle

In soli quattro giorni a Casole d'Elsa sono state raccolte più di mille firme a difesa dell'area interessata dai due pozzi esplorativi



POMARANCE — A Casole d'Elsa, dopo meno di quattro giorni dall’avvio della campagna di raccolta firme per salvare l’area del Masso delle Fanciulle, più di mille cittadini hanno aderito con la loro sottoscrizione. 
La raccolta firme ha lo scopo di bloccare la richiesta di trivellazione di due pozzi geotermici per la bassa entalpia che la società Gesto ha presentato alla Regione Toscana.
I due pozzi, come precisato dal sindaco Martignoni, seppure l'area di ricerca individuata riguardasse per la maggior i comuni di Volterra e Casole, dovrebbero essere eseguiti nel territorio di Pomarance.
"E’ prevedibile - scrive Casole Nostra - che questo numero aumenterà nelle prossime settimane, quando si chiuderanno i termini per le osservazioni alla Valutazione di Impatto Ambientale".
"Il Partito di Rifondazione Comunista - spiega Casole Nostra - nelle cui liste sono presenti diversi esponenti delle associazioni ambientaliste, ha preso una posizione chiara in difesa dell’area di interesse naturale, economico e paesaggistico ed il  Comune di Casole d’Elsa ha appoggiato la battaglia e ha invitato i cittadini a firmare la petizione".

Fonte: Casole Nostra


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità