Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità mercoledì 17 giugno 2015 ore 16:58

"Regione e Governo ci aiutino con la Smith"

Buselli e Rossi, immagine di repertorio

Buselli scrive a Rossi e torna anche sulle royalties Solvay e sull'ospedale



VOLTERRA — "Abbiamo bisogno del supporto autorevole della Regione Toscana e del Governo nazionale, riguardo alla vicenda che sta interessando i 193 lavoratori dell'azienda Smith Bits di Saline di Volterra, che si occupano della realizzazione di scalpelli per le trivellazioni petrolifere". Così il sindaco di Volterra Marco Buselli in una lettera inviata al riconfermato presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.
"Ti ringrazio per come, anche attraverso il dottor Paolo Tedeschi, finora la Regione ci sta supportando" scrive Buselli a Rossi che aveva aperto un ufficio distaccato della presidenza della Regione a Volterra per seguire la vertenza di Saline.

"A livello più generale" il sindaco di Volterra chiede al Governatore "di attivare, come avevi promesso entro giugno, la richiesta di una convocazione presso il Ministero, al fine di avviare una discussione che porti alla definizione della questione delle royalties della Solvay e di un più articolato Accordo di programma per lo sviluppo del Volterrano e della Valle del Cecina".

Nella lettera il primo cittadino sollecita Rossi anche sul tema degli ospedali, citando "le ultime indagini del Sant’Anna sull'efficienza e l'efficacia delle aziende sanitarie locali". Buselli chiede "che si vada davvero a rivedere con coraggio l'assetto delle Aziende ospedaliere universitarie e dei numerosi doppioni che ci sono in Toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità