Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 12 gennaio 2024 ore 14:05

Il Comune cerca facciate per decorare il centro

Uno dei due murales realizzati a Riparbella

L'amministrazione chiede ai proprietari di edifici del centro di farsi avanti: i fondi regionali per l'abbellimento sono già stati stanziati



RIPARBELLA — Dopo due murales, uno orizzontale e uno verticale, già realizzati nel centro storico, l'amministrazione comunale di Riparbella è alla ricerca di facciate da decorare.

Per dare continuità al progetto, dunque, il Comune ha pubblicato una manifestazione d’interesse diretta ai privati cittadini che possono essere interessati a dare in comodato d'uso all'amministrazione le facciate poste sulla via principale di Riparbella, permettendo così la realizzazione di ulteriori opere d'arte attraverso fondi regionali già assegnati.

"Riparbella lavora per diventare un borgo d’arte - ha detto il sindaco Salvatore Neri - il primo passo è stato la realizzazione de La Gioia, il murale di piazza della Madonna che rappresenta la gioia di vivere a Riparbella; quindi, c'è stato Universo Riparbello, il murale orizzontale in vicolo della Noce. E le panchine artistiche, un altro progetto realizzato insieme ai ragazzi. Adesso puntiamo ad ampliare questo progetto e a farlo con la collaborazione dei proprietari degli edifici del centro storico".

I cittadini interessati, proprietari degli spazi, potranno indicare la propria disponibilità agli uffici comunali utilizzando l’apposita modulistica pubblicata sul sito del Comune, con l’impegno a lasciare inalterata l’opera che sarà realizzata nello spazio concesso e comunque a concordare con l’amministrazione comunale, qualsiasi modifica. Le domande compilate devono essere inviate via Pec o all’Ufficio Protocollo entro il 25 Gennaio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno