Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 23 marzo 2015 ore 12:48

Riprendono le Cene Galeotte

Detenuti e chef stellati cucinano insieme specialità per sostenere i progetti di solidarietà della'Fondazione Il cuore si Scioglie Onlus'



VOLTERRA — Dopo la sosta invernale è tutto pronto per la seconda e ultima parte delle Cene Galeotte. Venerdì 27 marzo nel carcere di Volterra protagonista sarà la cucina di Roy Caceres del ristorante 'Metamorfosi' di Roma, una delle firme più conosciute ed apprezzate del panorama nazionale. Di origini colombiane, arrivato nel 1993 e ormai italiano a tutti gli effetti, Caceres ha saputo affermasi come interprete attento e intelligente, proponendo nel suo locale capitolino, che guida dal 2010, ormai un punto di riferimento in città, la sua cucina creativa fatta di ricerca e qualità.

“La mia visione di cucina non si ferma ai fornelli ma parte dall’Ospite - racconta Caceres - nella mente c’è il pensiero costante su come provocare emozioni nelle persone che degustano i miei piatti, ed è cosi che scaturiscono idee, concetti e ricordi che si trasformano in emozioni attraverso il cibo. Da questo principio nasce la nostra cucina che viaggia insieme alle stagioni, cogliendo i suoi migliori prodotti trasformandoli con rispetto ed esaltandone l’identità”.

Ad accompagnare il menu, come sempre realizzato insieme ai detenuti, saranno le etichette offerte dalle Cantine Leonardo di Vinci (FI), azienda storica del panorama vinicolo toscano, e dagli oli extra vergini di oliva della Montalbano Agricola di Lamporecchio (PT).

L’intero ricavo della serata sarà devoluto a sostegno delle attività della Cooperativa Valle del Marro - Libera Terra di Polistena (RC), impegnata dal 2004 nelle attività di agricoltura biologica e turismo etico e responsabile sulle terre confiscate alla ‘ndrangheta nella Piana di Gioia Tauro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità