Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 16 febbraio 2015 ore 15:56

Riunire la Val di Cecina

Buselli scrive a Rossi affinché la Regione riunisca gli Ambiti 25 e 26, nei quali attualmente è suddiviso il territorio in basa a chi è fuori o dentro l'Unione



VOLTERRA — Riunire insieme l’Ambito 25 e 26. A chiederlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli in una lettera inviata al presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.
"Chiedo che l'Ambito 25 'Montecatini Val di Cecina-Monteverdi Marittimo-Pomarance' e l'Ambito 26 'Castelnuovo di Val di Cecina-Volterra' – si legge nella lettera - possano essere ricompresi in un unico Ambito di riferimento, aldilà delle scelte che hanno visto optare alcuni Comuni per lo strumento 'Unione', altri per quello della convenzione".
Una suddivisione, quella attuale, che vede insieme i tre Comuni che fanno parte dell'Unione Montana Alta Val di Cecina, e Volterra unita dalla Regione a Castelnuovo, fuori dall'Unione.
Buselli parla di un obiettivo da raggiungere "attraverso idee guida e percorsi di sviluppo coerenti, supportati dalla verifica degli strumenti di programmazione esistenti e disponibili per lo sviluppo locale". L'obiettivo è quello di "favorire una crescita armonica delle nostre comunità, legate da sempre ad un comune ambito per una molteplicità di funzioni, non ultima quella legata alla presenza di un sistema economico locale comune".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca