Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 27 maggio 2015 ore 23:24

Royalties Solvay: subito al lavoro

Per Buselli "Portare sul territorio uno dei tre milioni che la società versa a governo e Regione sarebbe un risultato storico"



VOLTERRA — "Dal giorno dopo le elezioni, inizieremo a lavorare con tutti, per ottenere il risultato, che sarebbe storico, nella annosa battaglia del sale nel volterrano". Così il sindaco di Volterra Marco Buselli in una nota interviene in merito alla proposta rivolta ai candidati alla presidenza della Regione Toscana che almeno un terzo delle royalties, che Solvay versa annualmente a Stato e Regione, ricadano sul territorio e vengano girate al Comune di Volterra. "Anche il presidente Rossi ha accolto la mia proposta, scrivendomi una lettera. Sono contento – spiega il primo cittadino - che tutti i candidati a Presidente della Regione abbiano quindi recepito questa importante richiesta".

Nella giornata di ieri, martedì 26, prima del vertice al Mise di oggi, il sindaco Buselli ha incontrato il Sottosegretario del Ministero per lo Sviluppo Economico Simona Vicari a Pontedera sulla questione Smith. 

Questa sera di rientro da Roma per il tavolo nazionale sulla vertenza dello stabilimento di Saline, il sindaco insieme all'assessore Gianni Baruffa, ha fatto visita al presidio dei lavoratori fuori dall'azienda di via Traversa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità