Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 21 agosto 2015 ore 21:05

Santa Chiara: a breve il nuovo presidente

Buselli ringrazia Renato Bacci per essere riuscito a risanare l'Azienda e per come ha collaborato nella difficile gestione dell'emergenza profughi



VOLTERRA — Il sindaco di Volterra Marco Buselli annuncia di essere al lavoro per individuare i sostituti del presidente Renato Bacci e del vicepresidente Elena Dell’Aiuto: nuove nomine per i vertici dell’Asp Santa Chiara, nel rispetto della legge di riforma della Pubblica Amministrazione. 

"Riuscire a sostituire Renato Bacci, con tutto quel che è riuscito a fare in questi pochi anni, è davvero un'impresa titanica – dichiara il primo cittadino - Colgo l'occasione per ringraziare anche Elena Dell'Aiuto, che è stata un prezioso ausilio alla Presidenza".

"Sto lavorando quindi per ricostituire il Cda, in cui rimane, come validissimo elemento, il Consigliere Davide Arcieri - spiega Buselli - I tempi per la nomina dei sostituti di Dell'Aiuto e Bacci saranno brevi".

Il sindaco Buselli ha anche inviato una lettera a tutto il Cda del Santa Chiara per informare della necessità di nominare due nuove figure per ottemperare alle disposizioni di legge. "L'approvazione in Senato della Legge di Riforma della Pubblica Amministrazione – si legge nella lettera -  vietano alle amministrazioni pubbliche di conferire incarichi di governo negli enti pubblici da loro controllati a soggetti in quiescenza". Il primo cittadino ringrazia poi Bacci e Dell’Aiuto "a nome mio personale e della intera Giunta Comunale per l'ottimo lavoro svolto in questi anni in favore dell'ASP Santa Chiara e di conseguenza in favore della nostra Comunità, nonostante imprevedibili difficoltà sorte in corso d'opera come il taglio unilaterale di 13 letti in convenzione da parte di Asl 5"

Buselli si sofferma poi su alcuni degli aspetti cruciali che hanno caratterizzato il mandato di Bacci tra cui l’essere riuscito "nell'ingrato compito di risanare l'Azienda risolvendo situazioni debitorie che si trascinavano da oltre un ventennio" e "per come ha collaborato nella difficile gestione dell'emergenza profughi dimostrando competenza e umanità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca