Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cultura giovedì 24 aprile 2014 ore 10:05

Sassi Bianchi Trekking 2014

Parte la stagione delle escursioni con guida ambientale promosse dall'Amministrazione Comunale di Castellina Marittima



CASTELLINA MARITTIMA — Al via il Sassi Bianchi Trekking 2014, la serie di escursioni con guida ambientale promosse dall'Amministrazione comunale di Castellina Marittima. 
Il programma prevede, a partire dal 26 aprile, passeggiate alla scoperta del territorio che si protrarranno fino alla fine dell'estate e che avranno ogni volta un tema diverso: le caratteristiche naturali, la lettura del paesaggio, le tradizioni gastronomiche e persino la musica. Alcune saranno arricchite da laboratori per conoscere discipline da svolgere in ambiente naturale come l'orientamento o il tiro con l'arco. Tutto rigorosamente ambientato nella suggestiva cornice dei Monti di Castellina, dotati anche di percorsi attrezzati con pannelli didattici divulgativi sulle peculiarità naturalistiche dell’area.
La prima escursione è in programma per sabato 26 aprile 2014 con la 'Traversata dei monti Castellinesi'; durerà un'intera giornata con possibilità di pranzo al sacco ed è di livello medio-facile. Il dislivello è di 300 metri ed il ritrovo è alle ore 9 a Castellina Maritttima presso la Terrazza Don A. Gallo. Si partirà dal paese (375metri sul livello del mare) e percorrendo i sentieri dei boscaioli, si salirà attraversando ambienti sempre diversi: la lecceta e le cave di calcare bianco, i vecchi pascoli (640 metri sul livello del mare) e le sorgenti, i boschi di cerro e poi, paesaggi e angoli di natura dimenticati. Il bivacco è previsto sul 'misterioso' Poggio di Nocola, ad una altitudine di 580 metri.
La partecipazione è gratuita. Per informazioni e prenotazioni: 333 4726939; info@viaggiatorilenti.it www.comune.castellina.pi.it www.trekkingcastellina.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità