Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Sport domenica 13 aprile 2014 ore 21:07

Si è conclusa la Green Fondo con oltre 1300 iscritti

La gara, giunta alla 17esima edizione, è dedicata al campione Paolo Bettini che ha pedalato insieme ai cicloturisti. Ospite anche Francesco Chicchi, sprinter toscano attualmente in forza alla Neri Sottoli



POMARANCE — La 17esima edizione della Green Fondo Paolo Bettini – La Geotermia si è disputata oggi a Pomarance ed a nobilitarla c’erano oltre 1300 iscritti con i corridori a darsi battaglia sulle strade delle Colline Metallifere e dell’Alta Val di Cecina. I trionfatori del percorso lungo da 135 km sono stati il salernitano Antonio Borrelli e la spezzina Daniela Passalacqua, mentre al termine degli 87 km del “medio” si sono imposti due lucchesi: Stefano Cecchini e Silvia Cattani.
É stata una bella giornata ed il sole ha accompagnato per quasi tutto l’itinerario di gara i partecipanti, poi nel pomeriggio è anche scesa qualche goccia di pioggia che non ha certo inficiato il successo dell’evento, terza tappa del Giro del Granducato di Toscana.
Stamani alle 10 il lungo serpentone di granfondisti si è allineato in Piazza Sant’Anna, nel cuore del borgo geotermico ed in prima fila c’era proprio Paolo Bettini ad onorare la granfondo che porta il suo nome. L’ex CT della nazionale azzurra e vincitore di tantissime gare, fra cui spiccano gli allori olimpici e iridati, ha pedalato oggi assieme ai cicloturisti.
L’altro ospite d’eccezione della Green Fondo è stato il professionista Francesco Chicchi, sprinter toscano attualmente in forza alla Neri Sottoli, al via da Pomarance per affinare la preparazione in vista del prossimo Giro d’Italia.
Dopo lo start dato dal sindaco di Pomarance Loris Martignoni la gara è entrata nel vivo attaccando i bei percorsi della Green Fondo, illuminati dallo splendido sole della mattina.
La Green Fondo Paolo Bettini - La Geotermia anche quest’anno è stata un grande successo grazie all’organizzazione del Velo Etruria Pomarance guidato da Maurizio Maggi, al prezioso contributo di tutti i volontari e al Comune di Pomarance, da sempre a fianco del C.O. L’appuntamento con la Green Fondo è dunque fissato adesso per la prossima edizione, quella del 2015.


© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca