Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 21 settembre 2015 ore 12:15

Si naviga più veloce: è arrivato l'Adsl

Il servizio è già attivo a Saline.  Entro l'anno le altre attivazioni su Villamagna, Torrione (Prato d'Era - San Quirico), Spicchiaiola e Roncolla



VOLTERRA — Il servizio Adsl è arrivato a Saline di Volterra. Ad annunciarlo in una nota il sindaco di Volterra Marco Buselli: "è un momento che la nostra frazione più importante, cuore industriale e produttivo della Val di Cecina, aspettava da sempre". 

Nell'ambito delle azioni in corso sul territorio toscano di eliminazione del digital divide è stata attivata dunque in questi giorni l'Adsl con velocità fino a 20 Mbps. Dopo Saline, entro l'anno il servizio arriverà a Villamagna, Torrione (Prato d'Era - San Quirico), Spicchiaiola e Roncolla.

"Questo è solo l'inizio, arriverà l'alta velocità anche in altre frazioni - aggiunge l'assessore Gianni Baruffa - Un percorso iniziato lo scorso anno che ha visto Regione e Comune in tandem per recuperare un gap informatico".

Baruffa rivolge un ringraziamento all'assessore regionale Vittorio Bugli: "son felice che questo percorso sia iniziato concretamente". 

Ad esprimere soddisfazione anche il Consigliere per la Frazione di Saline di Volterra Tiziana Garfagnini, che nel tempo ha raccolto varie segnalazioni e lamentele sull'argomento, centrale per lo sviluppo e la crescita di una comunità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità