Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca mercoledì 19 febbraio 2014 ore 07:00

SIAF: corso di comunicazione e gestione dei conflitti verbali

Operatori aziendali a lezione per capire come trasformare le dinamiche conflittuali da negative a positive



VOLTERRA — Oggi le realtà aziendali presentano numerose complessità ed impasse che ostacolano i normali flussi comunicativi. Ciò ovviamente impatta sulla motivazione e le performance di coloro che fanno parte dell’organizzazione stessa. Il corso in Comunicazione e gestione dei conflitti verbali, organizzato dal SIAF a Volterra il prossimo 20 febbraio, si propone di fornire gli strumenti teorici e pratici per la gestione di tutte le tipologie di conflittualità che possono nascere dalla relazione duale o di gruppo.
La conoscenza delle dinamiche conflittuali consentirà al partecipante del corso di trasformare il conflitto negativo, tossico per la salute individuale ed organizzativa, in conflitto positivo. Quest’ultima tipologia di gestione della conflittualità consente di promuovere il confronto costruttivo, senza cadere nelle dinamiche sterili e lesive per il tessuto sociale del gruppo.
Una gestione ottimale delle fisiologiche conflittualità che si presentano all’interno dei gruppi consente di fatto di non consumare energie preziose nella gestione di conflitti sterili. Le ricadute a tal proposito sono evidenti sia sul piano individuale che organizzativo.
Il corso in Comunicazione&gestione dei conflitti verbali, è rivolto a tutti coloro che operano all’interno di organizzazioni, sia in qualità di dipendenti che consulenti esterni.  Docenti saranno Matteo Marini, psicologo del lavoro, aurore di libri ed esperto formatore nella gestione dei conflitti, e Gaetano Torrisi, consulente aziendale nell’area marketing ecommerciale, nonchè professore a contratto presso il corso di Laurea in Comunicazione persuasiva e nuovi media dell’Università di Siena.
Nello specifico, il corso si propone di fornire ai partecipanti i seguenti strumenti:
- La capacità di sapersi difendere dagli attacchi verbali
- Le conoscenze per portare avanti una mediazione efficace dei conflitti
- Saper portare un conflitto sterile su una dimensione costruttiva
- L’arte della negoziazione


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità