Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Politica domenica 13 aprile 2014 ore 02:22

Sonia Guarnieri: una donna in corsa per la poltrona di sindaco

Da Progetto Originario, uscito da Uniti per Volterra, nasce una nuova lista elettorale 'Progetto per Volterra'



VOLTERRA — Sonia Guarnieri è il candidato sindaco della lista 'Progetto per Volterra', al momento l'unica donna a correre in vista delle prossime amministrative del 25 maggio. 
La candidatura è stata ufficializzata ieri, 12 aprile, in un incontro molto partecipato dai cittadini, in cui Sonia ha presentato la lista e il nuovo simbolo.
In principio era li lista Civica Uniti per Volterra, da cui poi alcuni esponenti sono usciti "rifiutando la deviazione dai principi di trasversalità, trasparenza e partecipazione che l’avevano ispirata" e hanno dato vita al movimento politico Progetto originario che oggi si presenta con la lista Progetto per Volterra.
"Un progetto -  si legge sul blog ufficiale -  che si sta strutturando sulla base di un complesso coerente di idee, modellato sulle caratteristiche dell'inestimabile patrimonio ambientale, culturale e storico di questo territorio unico".
"Siamo partiti - spiegano gli esponenti della lista -  dal lavoro serio e propositivo svolto dal nostro gruppo consiliare, che per 5 anni ha studiato a fondo i complessi meccanismi della macchina comunale, le dinamiche che regolano il funzionamento dei servizi e il bilancio comunale, tenendo conto delle specificità che caratterizzano la nostra realtà". "Il movimento che ha accompagnato il cammino del gruppo consiliare - si legge ancora - ha condiviso le battaglie sostenute e costruito il nucleo del nuovo soggetto politico allargato, che sta elaborando un progetto innovativo per la città. Un progetto che vuole essere sostenibile e ambizioso, capace di attingere sia alle tante potenzialità inespresse del nostro territorio sia alle esperienze virtuose maturate in altre realtà".
"Contiamo - scrivono gli esponenti di Progetto per Volterra -  sulle competenze specifiche di ognuno di noi e sull'apporto di chiunque vorrà contribuire mettendo a disposizione le proprie capacità e idee, a partire da tutti coloro che in questi anni ci hanno dimostrato fiducia supportandoci con preziosi contributi di esperienza e conoscenza".
Sonia Guarneri è stata scelta perché "ben racchiude in se quello che serve per dare una svolta vera all'amministrazione della nostra città: la competenza, il coraggio di saper compiere scelte importanti, la capacità di ascolto e di sintesi". "Una svolta - concludono - di cui Volterra ha un estremo bisogno, per lasciarsi finalmente alle spalle l'immobilismo e l'approssimazione che hanno contraddistinto le ultime amministrazioni di qualunque matrice politica fossero".


 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca