Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 10 febbraio 2015 ore 18:16

Strade: i fondi regionali servono a Volterra

Buselli scrive a Filippeschi: il territorio volterrano "presenta criticità più volte evidenziate, alcune indecorose, altre oltremodo pericolose"



VOLTERRA — "Ridistribuire le risorse in base alle effettive priorità". A chiederlo è il sindaco di Volterra Marco Buselli in una lettera inviata al presidente della Provincia di Pisa in relazione ai fondi erogati dalla Regione Toscana per il territorio pisano.
Una delibera della giunta regionale aveva previsto risorse per quasi 12 milioni che serviranno per interventi sulle strade delle Province, sulle quali è competente la Regione. Di questi un milione e 700mila euro sono stati destinati alla manutenzione delle strade regionali sul territorio della Provincia di Pisa

Il sindaco di Volterra scrive a Filippeschi che "il volterrano presenta criticità più volte evidenziate, alcune indecorose, altre oltremodo pericolose. Buselli cita "la SR68 sia nel tratto tra Saline di Volterra e Volterra sia nel tratto tra Ariano e Roncolla, dove coesistono un pericoloso avvallamento del manto stradale e una frana attiva", C'i sono poi "la SP16 del Monte Volterrano, numerosi tratti sulla 439 e sulla 439 dir,  oltre la necessità di manutenzione sulla SP15". 

"Per questo chiedo che si dia particolare attenzione a un territorio già martoriato da frane e dissesto idrogeologico - scrive il sindaco al presidente della Provincia - gli importanti interventi effettuati di recente sulla SP15 hanno evitato il peggio e impedito di dissipare ulteriori risorse, indicando la strada da seguire per il futuro compatibilmente con le risorse a disposizione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità