Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità lunedì 14 settembre 2020 ore 15:38

"Successo per il sistema scolastico volterrano"

Soddisfazione dell'amministrazione comunale per come è andato il primo giorno di scuola, a fronte delle tante ansie e incognite della vigilia



VOLTERRA — Buona la prima, almeno a Volterra, per il ritorno in aula di bambini e studenti di questa mattina in tutte le scuole di ogni ordine e grado, dai servizi educativi alle secondarie di secondo grado presenti in Città.

"Una grande soddisfazione - ha commentato il sindaco Giacomo Santi - vedere gli studenti e le studentesse tornare a scuola. Dopo mesi di lavoro oggi abbiamo raggiunto un traguardo importante grazie al lavoro dei nostri uffici e della scuola".

Innegabili le ansie della vigilia, dovute alle tante norme di sicurezza anti Covid-19, che però si sono sciolte via via che tutto filava liscio, di plesso in plesso.

"Questo anno la riapertura delle scuole non è stata semplice né scontata - ha ammesso l'assessora all'istruzione Viola Luti - ma, grazie a un grande lavoro di squadra, siamo riusciti a garantire le lezioni in presenza, i servizi di mensa e di trasporto a tutti coloro che ne hanno fatto richiesta senza escludere nessuno e senza aumentare le tariffe".

Alla buona riuscita del rientro in classe sin dal primo giorno di scuola hanno contribuito, ciascuno per le proprie competenze, l'amministrazione comunale con ufficio Istruzione, ufficio Tecnico ed operai, nonché Regione Toscana, Provincia di Pisa, Dirigenti scolastiche, rappresentanti dei genitori, tecnici, responsabili del trasporto pubblico locale, cooperative del trasporto scolastico e della mensa e Azienda USL Toscana Nord Ovest, con il Dipartimento di Prevenzione Unità Funzionale Igiene Pubblica e Nutrizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno