Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 21 luglio 2015 ore 19:06

Tagli ai Comuni: presidio fuori dalla Camera

L'obiettivo dell'associazione nazionale Piccoli Comuni, fra cui Volterra, è far sentire la voce dei sindaci contro i tagli ai trasferimenti



VOLTERRA — Una grande manifestazione nazionale a Roma per dire 'basta' ai tagli e alla burocrazia che impediscono ai sindaci di lavorare. Anche il Comune di Volterra aderirà alla mobilitazione in programma domani, mercoledì 22 luglio, davanti a Montecitorio promossa dall’Associazione nazionale Piccoli Comuni

Alla manifestazione, a partire dal 23 luglio, seguirà il presidio permanente attivo durante tutti i giorni lavorativi della Camera fino alla pausa estiva con possibilità di ripresa a partire da settembre. 

Obiettivo della manifestazione è quello di far sentire la voce dei sindaci di tutta Italia contro "i continui, ingiustificati tagli ai trasferimenti e al fondo di solidarietà che obbligano le amministrazioni comunali ad aumentare le tasse per erogare i servi essenziali ai cittadini". Inoltre contro "l’associazionismo obbligatorio imposto ai piccoli Comuni senza tenere conto delle singole e reali esigenze delle comunità minori che aumenta i costi e produce disservizi". E ancora "l’incomprensibile preclusione del Governo ad incontri chiarificatori e concertativi sulle problematiche da noi sollevate, come il Patto di Stabilità e Centrale Unica di Committenza e l’introduzione dei molteplici adempimenti burocratici che paralizzano l’attività amministrativa dei Piccoli Comuni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità