Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Spettacoli venerdì 09 gennaio 2015 ore 10:25

Teatro per grandi e piccini ai Coraggiosi

Rondelli canta Ciampi: già disponibile la prenotazione dei biglietti. Per il teatro ragazzi arriva anche la merenda dopo lo spettacolo



POMARANCE — A Pomarance due nuovi appuntamenti al Teatro dei Coraggiosi: domenica 11 gennaio, alle 16,30, lo spettacolo I tre porcellini - lupus in fabula inaugurerà la sezione Teatro Ragazzi del cartellone 2014-2015, dedicata ai più piccoli e alle famiglie con spettacoli divertenti, emozionanti, tecnologici; storie e favole senza tempo per stare insieme in allegria.
La vicenda-avventura dei tre maialini più famosi al mondo sarà utilizzata da Giallo Mare Minimal Teatro, compagnia di teatro ragazzi di Empoli, pluripremiata e tra le più innovative d’Italia, per raccontare non una, ma due storie parallele che si intrecciano miscelando ironia, fantasia e gioco. In scena vedremo un buffo personaggio, chiamato “Ultimo”. Sarà proprio lui a ricordare la celebre fiaba con i porcellini e il lupo. Sarà lui ad accompagnare il pubblico in una narrazione appassionante, che pian piano porterà gli spettatori a scoprire il segreto contenuto nella valigia da cui “Ultimo” non si separa mai. 
Quest’anno per il Teatro Ragazzo una sorpresa attende i più golosi: per gli appuntamenti domenicali, dopo lo spettacolo si potrà fare merenda tutti insieme. Un’occasione in più per vivere il teatro un po’ come fosse una casa, un posto accogliente dove si crea cultura e si sta bene in compagnia.

Ai giovani, soprattutto, è dedicato un secondo appuntamento, l’evento speciale organizzato da Musicus concerti in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo per venerdì 16 gennaio: alle ore 21.15 Bobo Rondelli darà il via al suo straordinario concerto Ciampi ve lo faccio vedere io. Un’intera serata musicale dedicata da Bobo all’illustre concittadino Piero Ciampi, artefice di capolavori che negli anni ’70 hanno reinventato la nostra musica d’autore. Un tavolino, un bicchiere di vino e poche luci: uno spettacolo scarno e minimale quello di Bobo, che sarà accompagnato dagli amici Fabio Marchiori alle tastiere e Filippo Ceccarini alla tromba, per enfatizzare al massimo la musica e il genio maledetto di Ciampi.

La prevendita per “I tre porcellini” è prevista presso la biglietteria del teatro domenica 11 a partire dalle ore 16 oppure telefonando al 0588.64572. Per il concerto di Bobo Rondelli la prevendita è prevista presso la biglietteria del teatro venerdì 16 a partire dalle ore 20.30, oppure sul sito www.musicusconcertus.com. dove è attiva anche l’iscrizione alle liste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno