Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca sabato 31 gennaio 2015 ore 12:45

Furto in un vivaio: 4 mesi di carcere

L'episodio risale al 2009, ora l'arresto dei carabinieri per una donna di 56 anni originaria di Volterra condotta a Sollicciano



VOLTERRA — I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Volterra, hanno tratto in arresto una donna 56enne, originaria di Volterra. L'ordine di esecuzione per la carcerazione è stato emesso dal Tribunale di Firenze: la donna deve espiare la pena di circa 4 mesi di reclusione, essendo stata condannata per aver commesso un furto all’interno di un esercizio commerciale.

I fatti risalgono al 2009: la 56enne si era introdotta all’interno di un vivaio di Volterra ed aveva rubato della merce. Tuttavia, era stata immediatamente bloccata ed arrestata da un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Volterra.
Al termine delle operazioni, dopo l'ordine di esecuzione per la carcerazione del Tribunale, la donna è stata portata presso il carcere di Firenze “Sollicciano”.

L'episodio, gestito dal Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia carabinieri di Volterra, permette ai militari volterrani, guidati dal tenete Marco Sannino,  di sottolineare la continuità dell’azione di contrasto posta in essere all’interno di una più ampia strategia, attuata per fronteggiare il fenomeno dei reati contro il patrimonio. In un territorio vasto come quella di questa giurisdizione, che si estende per oltre 1000 chilometri quadrati, caratterizzato da piccoli centri urbani e numerosi poderi isolati, e che vede impegnati i militari dell’arma nell’attuazione di 16/20 servizi esterni giornalieri, ripartiti nell’arco delle 24 ore. Inoltre, la vicenda permette ancora una volta di invitare la cittadinanza a segnalare prontamente ogni avvenimento sospetto al fine di consentire la tempestività degli interventi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca