Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 21 ottobre 2014 ore 09:05

Terremoto con epicentro vicino a Fosini

La scossa di magnitudo 2,3 è stata registrata dai sismografi nella notte tra domenica e lunedì, ma non sarebbe stata avvertita dalla popolazione



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Un altro terremoto è stato registrato nel distretto delle colline metallifere dall'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Secondo i dati dell'INGV, il sisma si è verificato alle ore 2,10 nella notte di lunedì 20 con una magnitudo pari a 2,3. L'epicentro è stato localizzato a 7,4 chilometri di profondità nei pressi della Riserva Naturale di Cornate e Fosini dove si trova l'omonimo castello, una zona boschiva tra Montieri, Monterotondo Marittimo e Castelnuovo Val di Cecina.
Probabilmente il terremoto, nonostante l'intensità media, non è stato avvertito dalla popolazione poiché avvenuto abbastanza lontano dai centri abitati, a circa 10 chilometri di distanza, e nel cuore della notte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno