QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 18°21° 
Domani 19°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 16 luglio 2018

Spettacoli giovedì 10 luglio 2014 ore 08:50

Torna il Festival Antroporti

A Castelnuovo, Montecatini e Riparbella farà tappa la manifestazione teatrale dedicata all'uomo e ai suoi porti, quest'anno dedicata al tema 'L'italia s'è desta'



PROVINCIA DI PISA — Il Festival Antroporti, in programma dal 10 al 31 luglio in provincia di Pisa è la manifestazione estiva di teatro, musica e danza che celebra l'antropos, l'uomo, e i suoi porti reali e immaginari, punti di approdo e fusione di popoli, culture, idee, commerci, mercati, emozioni, arti e pensieri.
Tra i Comuni che ospiteranno spettacoli "di strada", senza palco, in luoghi spesso non deputati a rappresentazioni artistiche, ci sono, in Val di Cecina, Riparbella, Castelnuovo e Montecatini. Gli altri 11 appuntamenti si terranno a Pisa, Tirrenia, Vicopisano, Calci, San Giuliano Terme e Fauglia.

Il filo rosso che lega tutti gli spettacoli di questa quindicesima edizione è il titolo dello spettacolo di teatro e satira che andrà il scena il 28 luglio al centro espositivo Sms: L'Italia s'è desta. "Abbiamo scelto questo tema - spiega il direttore artistico del Festival Claudio Neri - perché ci sembra un modo per festeggiare i quindici anni del nostro festival, non soltanto attraverso uno spettacolo che affronta in maniera tragicomica i mali dell'Italia, ma portando a modo nostro nelle piazza dei piccoli paesi e Comuni autori come Dante, o forme di spettacolo come la lirica, che sono alcune eccellenze italiane da cui ripartire, pur mantenendo lo stile gioioso e giocoso di eventi estivi per un pubblico vasto".

Antroporti 2014 mescola ancora una volta generi, stili ed arti.

Venerdi 25 luglio, alle ore 21, 30, in Piazza del Plebiscito a Castelnuovo Valdicecina si terrà lo spettacolo di teatro comico musicale 'STORNELLI INFERNALI' a cura di Teatro Trabagai. Lo spettacolo andrà in scena anche il giorno seguente, sabato 26 luglio alle ore 21, 30, a La Sassa, frazione del Comune di  Montecatini Valdicecina. A Riparbella l'appuntamento è per mercoledi 30 luglio, alle ore 21.30: nel Parco Carlo Alberto Dalla Chiesa con il medesimo spettacolo. 

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità