Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica sabato 05 luglio 2014 ore 06:20

Torna la 'Festa dell'Unità'

A San Miniato Basso la festa regionale del Partito Democratico della Toscana



PROVINCIA DI PISA — E' San Miniato Basso, in provincia di Pisa, a ospitare nei giardini della Casa Culturale di via Pizzigoni, da ieri 4 luglio, fino al 27, la festa regionale del Partito Democratico della Toscana, che quest’anno tornerà a chiamarsi ‘Festa de l’Unità’, dando seguito così all’invito rivolto al partito da Matteo Renzi all’ultima Assemblea Nazionale del Pd del 14 giugno scorso.
Il titolo è "L'Italia apre le ali" avendo come tema conduttore dei dibattiti le riforme impostate dal Governo (l’hashtag scelto è proprio #ilcoraggiodelleriforme) e che i vari relatori chiamati a confrontarsi approfondiranno. Presenti il Ministro per le Riforme Maria Elena Boschi, sabato 12 luglio, e il Ministro Giuliano Poletti, venerdì 11, sei sottosegretari, Ivan Scalfarotto, Roberto Reggi, Silvia Velo, Luigi Bobba, Luca Lotti, AntonelloGiacomelli, il responsabile Welfare del Pd nazionale Davide Faraone, la segretaria generale dello SPI-Cgil Carla Cantone che in diversi dibattiti affronteranno i temi della nuova legge elettorale, il piano del Governo per gli interventi sull’edilizia scolastica e la ristrutturazione degli edifici pubblici puntando sul risparmio energetico, la riforma del Terzo Settore, le nuove esigenze del sistema sociale e pensionistico, una riflessione sui partiti. Il presidente della Regione Enrico Rossi presenterà il suo libro, mentre Gianni Cuperlo e Pierluigi Castagnetti interverranno per parlare dell’eredità politica di Enrico Berlinguer a trent’anni dalla scomparsa. Uno sguardo all’Europa con gli europarlamentari Simona Bonafè giovedì 10 e Nicola Danti sabato 26. I due Vice segretari Lorenzo Guerini e Debora Serracchiani interverranno rispettivamente giovedì 24 e venerdì 25 mentre il presidente del Pd Matteo Orfini chiuderà insieme al segretario regionale Dario Parrini il 27 luglio. 

A Volterra la Festa del Pd sarà dal 18 al 27 luglio. Seguirà quella nella frazione di Villamagna dal 9 al 15 agosto. A Castelnuovo Val di Cecina, invece, tradizionale festa del partito in Doccioli dal 14 al 17 agosto. Si è conclusa il 29 giugno quella di Pomarance.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video: Festa dell'Unità 2.0

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità