Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 02 marzo 2023 ore 19:00

Tornano manga e anime a Volterra

Cosplayer a Volterra

La rassegna del Volterra Comics and Fantasy sarà nella città dell'alabastro a Maggio, tra stand, musica dal vivo e cosplayer da tutta Italia



VOLTERRA — Il Volterra Comics and Fantasy è pronto a tornare nella città dell'alabastro nel fine settimana del 20 e 21 Maggio, riportando in strada fumetti e manga e, come ospiti d'onore, i Bardo Magnoband romana che incarna il progetto musicale di Feudalesimo e Libertà, la più grande community di amanti del medioevo in chiave ironica.

La band si esibirà al Teatro "Persio Flacco", portando i propri pezzi folk rock, con testi in neo-medievale, basati su melodie trasformate delle hit più gettonati della musica italiana.

Come nella passata edizione, Volterra si popolerà di cosplayer, travestiti come i personaggi più vari dei cartoni animati e degli anime giapponesi. In particolare, sarà presente il gruppo Florence Knights, con figuranti in stile Star Wars, che intratterranno il pubblico con cortei, esibizioni teatrali e scherma "laser", e così il gruppo di Accidia Cosplay, con i temibili Volturi, antica stirpe di vampiri che la leggenda vuole originaria proprio di Volterra.

L'evento, che includerà anche dei laboratori dell'Accademia dei Manga, stand di cibo orientale, presentazioni di libri e musica live, sarà interamente gratuito: grazie all'impegno dell'Associazione Etruria Pro, del Comune e della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno