Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Sport martedì 23 settembre 2014 ore 17:14

Torneo del Salgemma: piccoli calciatori in campo

Immagine di repertorio

Oltre 20 le squadre che parteciperanno alla quinta edizione del torneo, di cui due direttamente dall’US Palestrina 1919 di Roma



VOLTERRA — Si rinnova per il quinto anno consecutivo l’appuntamento autunnale del 'Torneo del Salgemma': il calcio giovanile sarà il protagonista della giornata di domenica 28 settembre a Saline di Volterra, insieme al sale del sottosuolo, tipico del territorio.
Parteciperanno al torneo bambini nati dal 2004 al 2007 con più di venti squadre provenienti da più parti della regione: Forcoli, Sorgenti Labrone, Bellaria, Donoratico e Pomarance. Novità di quest’anno è la presenza di due squadre che arriveranno dall’US Palestrina 1919: da Roma a Saline per iniziare un rapporto di amicizia calcistica.
Il Torneo avrà inizio alle ore 10 di domenica 28 per proseguire per tutta la giornata, con un intervallo per il pranzo e si svolgerà presso le strutture sportive di Saline, l'area Giasc ed il campo sportivo “F.Carmignani”.
Questa manifestazione che segna la fine dell'estate, si sta rafforzando  sempre più e le presenze sempre crescenti  lo dimostrano. 
La regia e tutte le operazioni organizzative sono nelle mani dell’ACD Giovanile Valdicecina, in collaborazione con l’A.S.D. Saline e con il Patrocinio del Comune di Volterra ed il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra.
L'ACD Giovanile Valdicecina si augura che "la manifestazione  possa essere, come al solito  un modo  divertente  per  inaugurare il nuovo anno calcistico, con tante società ospiti e piccoli atleti: la voglia dei nostri ragazzi di iniziare questo nuovo anno è tanta e  il Torneo del Salgemma darà simbolicamente il via alla nuova stagione". "Atleti , genitori, dirigenti, allenatori della nostra associazione - proseguono - sono pronti per dare il meglio, nonostante le numerose difficoltà in una nuova stagione sportiva  ricca d’impegni e di progetti da portare avanti".
I ragazzi e la società partecipanti saranno premiati con gadget  e naturalmente con il sale, il più puro d’Italia, che già nell’antichità era simbolo di amicizia e  che gentilmente verrà offerto  dall’azienda Locatelli srl di Saline di Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità