Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 03 aprile 2017 ore 20:07

Il piccolo sopravvissuto torna a casa

E' stato dimesso ed è tornato a Napoli il bimbo di 9 anni scampato ieri al tentativo del padre di ucciderlo con il gas. L'uomo poi si è ucciso



PONTEDERA — Il ricovero in ospedale del piccolo sopravvissuto alla tragedia era stato effettuato in via precauzionale. Viste le buone condizioni di salite, il bambino è stato dimesso oggi e ha potuto far ritorno a casa insieme alla mamma, a Napoli. Un ritorno alla normalità dopo l'incubo.

La drammatica vicenda è iniziata sabato scorso quando il ragazzino è salito sull'auto del padre all'uscita della scuola. L'uomo avrebbe dovuto riconsegnarlo alla ex moglie, dalla quale è separato dal 2012, la sera stessa.

Invece il padre del piccolo si è diretto verso la Toscana, dove è nato, e ha tirato dritto fino a quando non si è fermato in un parcheggio di Montecatini Val di Cecina, in provincia di Pisa. A quel punto si è chiuso nell'auto e ha aperto una bombola di gas con accanto il figlio addormentato. Poco dopo però il bimbo si è svegliato ("non riuscivo a respirare" ha raccontato), ha visto il padre esanime accanto a sè ed è sceso dall'auto per chiedere aiuto. 

Quando i soccorsi sono arrivati, per l'uomo non c'era più niente da fare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno