Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 12 settembre 2014 ore 17:08

Tutto pronto per il Palio delle contrade

Enel Green Power sostiene la 44esima edizione della manifestazione promossa dal Comune, dalla Pro Loco e dai quattro rioni Centro, Gelso, Marzocco e Paese Novo



POMARANCE — Domenica 14 settembre si disputa il 44esimo Palio storico delle Contrade di Pomarance, l’atteso appuntamento che coinvolge tutta la cittadinanza e che vede sfidarsi a colpi di teatro le contrade Paese Novo, Gelso, Centro e Marzocco.
L’edizione 2014 si avvale del sostegno di Enel Green Power che, come spiega Massimo Montemaggi, responsabile Geotermia dell'azienda, "sostiene questa iniziativa perché, come la geotermia che è nata proprio qui a Larderello, ha una lunga tradizione che caratterizza questo territorio ricco di cultura, di arte e di energia". "Si tratta di eccellenze - aggiunge il responsabile di Enele Green Power - che con la nostra attività, in collaborazione con le Istituzioni locali, intendiamo valorizzare per continuare a fare di questa terra un volano di sviluppo economico, sociale, culturale e anche turistico”.
"Come amministrazione - spiega il sindaco di Pomarance Loris Martignoni - abbiamo richiesto un contributo economico ad Enel per aiutarci a sostenere questa manifestazione che il Comune realizza insieme alla Pro Loco e ai rioni". "Una manifestazione - aggiunge il primo cittadino - che non solo è storica, non solo è la più importante per Pomarance e tra le più apprezzate del territorio, ma che è diventata ormai un elemento caratterizzante del nostro sistema".
Martignoni ringrazia Enel Green Power per le risorse messe a disposizione e sottolinea come con la sua "presenza forte sul territorio debba valorizzare le iniziative sociali, culturali, artistiche e ricreative come il Palio che rappresentano  un volano di sviluppo ed un valore aggiunto per Pomarance e per l'intera zona".

La giornata di domenica 14 settembre si aprirà alle ore 15,30 con la Sfilata storica dei rioni per le vie del Paese; l’inizio delle rappresentazioni teatrali è previsto alle 16,30 nel Piazzone. Alle 20 appuntamento con la cena itinerante in piazza per attendere alle 22, la proclamazione del vincitore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità