Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 16 settembre 2014 ore 15:45

Ultimi appuntamenti con le escursioni

A settembre ancora visite guidate con il Consorzio Turistico Volterra Valdicecina alla scoperta delle bellezze del territorio



VAL DI CECINA — Proseguono anche per il mese di settembre gli appuntamenti con le escursioni a Volterra e in Val di Cecina con il Consorzio Turistico alla scoperta del territorio.
La Rocca Sillana di San Dalmazio, nel Comune di Pomarance, è visitabile il lunedì, il sabato e la domenica con partenze orarie alle 16,17,18 e 19. Fino al 30 settembre la 'Fortezza Inespugnabile' che domina la Val di Cecina sarà la protagonista di visite guidate della durata di un'ora alla scoperta degli imponenti ruderi per un tuffo nel medioevo con un panorama La Rocca è raggiungibile a piedi con 800 metri di sentiero segnalato. Il prezzo a persona è di 3 euro, 2 euro per studenti ed over 60.

Ogni giovedì l'appuntamento è alle 16 con il 'Calore e l'Energia della terra': una escursione guidata di 3 ore e mezzo. Dopo la visita al Museo della Geotermia di Larderello, si raggiungono le manifestazioni geotermiche naturali di Sasso Pisano con un aperitivo. La quota partecipazione è di 8 euro, per gli under 14 l'escursione è gratuita.
Sempre il giovedì, fino al 25 ottobre, il Consorzio organizza anche 'Canyoning', un appuntamento nelle zone di Seravezza e Garfagnana, seguendo le vie tracciate dai torrenti. Per l'escursione di 5 ore, la quota di partecipazione è di 60 euro persona; per famiglie di almeno 3 persone e gruppi di almeno 10 persone, sconto di 5 euro cada uno.
Il venerdì protagonista è la Miniera di Montecatini Val di Cecina con una visita guidata a partire dalle ore 16. La quota di partecipazione è di 6 euro, 4 euro per studenti e over 60.

Fino al 28 settembre il sabato sera è in programma 'Volterra By Night', una visita guidata di un'ora e messo a partire dalle 21,30. Si potrà scoprire il fascino dell’etrusca Velathri nell’ora più magica e misteriosa grazie ad un suggestivo percorso guidato alla scoperta dei luoghi più belli della città. La quota di partecipazione è di 10 euro, gratis per gli under 14.

Per tutte le escursioni la prenotazione è obbligatoria perso il Consorzio Turistico Volterra Valdicecina - info@volterratur.it - 0588 86099.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità