Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 09 agosto 2014 ore 08:10

Un cartellone di eventi per favorire il turismo

Confcommercio e amministrazione comunale presentano l'evento musicale Rock Dance Show, il primo di una programmazione volta a far rimanere i visitatori a Volterra anche oltre le 18



VOLTERRA — Appuntamento per mercoledì 13 agosto a Volterra con il meglio della musica anni Settanta e Ottanta. L'evento musicale Rock Dance Show, promosso da Confcommercio Volterra e Comune di Volterra, si svolgerà in piazza Dei Priori e ad esibirsi sul palco sarà il gruppo musicale fiorentino degli SmokOutBand.

"Lo show del prossimo 13 agosto - afferma il vicepresidente del Direttivo Confcommercio Volterra Michele Scali - è solo l'inizio: dopo d'accordo con l'amministrazione comunale, inizieremo una vera programmazione”. “Sappiamo che dopo le 18 - aggiunge Scali - gran parte dei turisti scappano da Volterra: pensiamo che puntare su un cartellone di eventi all'altezza, sia la strada giusta da perseguire,soprattutto per i mesi estivi".

“E' nostra intenzione - spiega l'assessore alle attività produttive del Comune di Volterra, con delega agli eventi, Gianni Baruffa - allungare e programmare meglio la stagione, che si misurerà su di un arco temporale che andrà da Pasqua fino a Natale. "Una sfida ambiziosa - aggiunge - costruita su di un evento di grandissimo richiamo e tutta una serie di sotto eventi collaterali; su questo ho chiesto la collaborazione di tutti e considero fondamentale ripartire proprio dai commercianti e dagli imprenditori di Volterra”.

“L'ingresso è gratuito” – ricorda Marco Socchi, presidente del Direttivo Confcommercio Volterra - per un evento che sarà popolare e coinvolgente al massimo". "Il messaggio che come Direttivo vogliamo lanciare a tutti i commercianti - aggiunge Socchi - è che basta davvero un piccolo impegno di ciascuno di noi per organizzare eventi giusti e trattenere sempre più gente possibile a Volterra”

Primo appuntamento, quindi, con gli SmokOutBand: la voce di Andrea La Gona, la chitarra di Lorenzo Tordini, il basso di Dario Baldini e la batteria Simone Vignoli spazieranno dal rock al pop, dal made in Italy alla dance, dal Revival all'Hip Hop. Con proiezioni video e un trasformismo studiato per celebrare il look di ogni genere musicale. Dopo la band, spazio al Djset di Simone ed al corpo di ballo Rocco Dance.

Fonte: ufficio stampa Confcommercio Pisa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità