Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli venerdì 05 giugno 2015 ore 08:05

Un concerto di pianoforte per la Smith

L'esibizione del Maestro Lorenzo Macchioni sarà l'occasione per sostenere i 193 lavoratori dello stabilimento di Saline



POMARANCE — Domenica 7 Giugno alle 21,15 al Teatro dei Coraggiosi di Pomarance è in programma il concerto di Pianoforte del Maestro Lorenzo Macchioni. Eseguirà musiche di Fryderyk Chopin, Claude Debussy e Charles Gounod. 

Nella serata, organizzata dalla Filarmonica "G. Puccini" di Pomarance in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e la Fondazione CRV, insieme a Lorenzo si esibiranno alcuni insegnanti della Scuola di Musica della Filarmonica tra cui Marco Rossetti (Pianoforte), Aurora Pacchi (Canto) e Stefano Toncelli (Chitarra), che, con il pianista pomarancino, eseguiranno alcuni duetti “a sorpresa”. 

Il Concerto di Macchioni seguirà il Saggio degli allievi della Scuola di Musica che si terrà sabato 6 giugno in due momenti, alle ore 16 ed alle 21 sempre al Teatro dei Coraggiosi. Tutti quanti sono invitati a partecipare, anche per rinnovare la massima solidarietà e vicinanza agli operai della Smith Bits di Saline di Volterra, in favore dei quali, in entrambi gli eventi, sarà effettuata una raccolta fondi.

Lorenzo Macchioni ha iniziato a studiare pianoforte all'età di sei anni con i maestri Federico Rovini e Antonino Di Giorgio, per poi frequentare il Conservatorio “P. Mascagni” di Livorno dove si è brillantemente diplomato sotto l’attenta guida dei maestri Marco Baraldi e Daniel Rivera. Attualmente insegna Pianoforte, Fisarmonica e Solfeggio, e ricopre anche l'incarico di Direttore, presso la Scuola di Musica della Filarmonica "G. Puccini" di Pomarance.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità