Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 22 dicembre 2014 ore 07:00

"Un regalo di Natale dal Consorzio"

Uniti per Volterra interviene così sul contratto di lavoro che l'ente avrebbe fatto con Paolo Paterni, capogruppo dell'opposizione in consiglio comunale



VOLTERRA — "Grandi novità al Consorzio Turistico. Assunzioni prenatalizie di giovani collaboratori. Un vero e proprio 'regalo di Natale'. Nelle ultime settimane il Consorzio Turistico ha assunto un nuovo collaboratore: Paolo Paterni". Così la lista civica di maggioranza Uniti per Volterra interviene in una nota sul contratto che il Consorzio Turistico Volterra Valdicecina avrebbe sottoscritto con Paterni, capogruppo di Volterra Futura in consiglio comunale. 
"Capo dell'opposizione - scrive UpV - la stessa persona che chiede accessi agli atti per il cinema che gestisce il consorzio e per trasparenza poi lavora all'interno dello stesso".
Secndo lai lista civica Paterni "partecipava alle riunioni sul cinema, non si capisce a che titolo, e come ciliegina il Consorzio ha un contenzioso attivo con il Comune proprio sul cinema".
"Crediamo che questo atteggiamento non sia del tutto corretto, ma saranno i cittadini a giudicare - aggiungono - tra l'altro nei mesi scorsi durante un'assemblea dei soci, venne posta come condizione l'accettazione e l'avallo da parte dell'Amministrazione per assumere Paterni. Una condizione insolita, ma, da quel che sappiamo, questo avallo non c'è mai stato. Ed ora invece la sorpresa".
La lista civica di maggioranza si chiede "come sia possibile, in una città come Volterra, non dare spazio a dei giovani, invece di prendere Paolo, già dipendente di un istituto bancario e in aspettativa da una ventina di anni". "Se Paterni voleva aiutare il Consorzio - concludono - poteva farlo benissimo come volontario, e lasciare il posto ad un giovane disoccupato, magari appena uscito dall'università".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità