Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità giovedì 04 settembre 2014 ore 14:05

Un ritiro spirituale immersi nella natura

Immagine di repertorio

L'associazione Libera Espressione Creativa propone l'evento Natural-mente', un week end dedicato alla ricerca verso un modo migliore di vivere, con lo yoga e l'educazione alimentare



VOLTERRA — L'associazione Libera Espressione Creativa di Volterra ed Il Quarzo Rosa presentano l'evento 'NATURAL-MENTE - Viaggio attraverso i 4 elementi' : un weekend di ritiro dedicato alla ricerca verso un modo migliore di vivere, più sano, in sintonia con la natura, la mente, il corpo e lo spirito.
L'appuntamento è da venerdì 12 a sabato 14 settembre presso il Podere La Piana a Volterra.

L'obiettivo della manifestazione, organizzata anche in passato dall'associazione volterrana LEC, è quello di offrire ai partecipanti l'opportunità di riscoprire il piacere di stare a contatto con la natura, con se stessi e con gli altri in un modo più consapevole e armonioso rispetto alla vita di tutti i giorni. Sono previsti incontri di avvicinamento, introduzione e pratica di Yoga e Aikido, di meditazione e sciamanesimo centrati sui 4 elementi, terra, acqua, aria e fuoco, ma anche di panificazione naturale e alimentazione, oltre che benessere e salute. Chi lo vorrà potrà ricevere dei brevi trattamenti individuali di massaggio, reiki e cristalloterapia.
Le attività inizieranno il venerdì pomeriggio e prevedo la pratica dello Yoga con metodo di B.K.S. Iyengar a cura di Serena Calastri e dell'Aikido a cura di Walter Lorenzetti. Si lavorerà sui quattro elementi attraverso pratiche di meditazione ed esercizi individuali e di gruppo con Bruno Castiglione e Cristiana Magistro de Il Quarzo Rosa. 
Spazio anche per le lezioni di panificazione, a cura di Antonio Bartalozzi ed il fine settimana si concluderà con l'evento 'O fallo a Milano': pizza, focacce e pane cotte nel forno a legna con tramonto sulle colline dell'Alta Val di Cecina.
I pasti saranno vegetariani ed a chilometri zero ed il pernottamento  sarà in tenda oppure  in caso di pioggia sarà allestito un dormitorio comune nella grande sala multifunzionale. 

Le iscrizioni chiudono l'8 Settembre ed i posti sono limitati: per informazioni e iscrizione contattare l'associazione Libera Espressione Creativa all'indirizzo mail info@liberaespressionecreativa.com oppure al numero  3284684008 (Alessandro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno