Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Santorini? No, questa è la copia cinese perfettamente riprodotta

Attualità lunedì 09 febbraio 2015 ore 18:41

Una convenzione con l'Asl salva il centro Inail

Al reparto di ortopedia arriveranno pazienti anche dalle sedi Inail d'Italia e dopo l'intervento potranno fare riabilitazione nel Centro volterrano



VOLTERRA — Un ciclo integrato tra interventi e successiva riabilitazione: lo prevede la convenzione stipulata tra Inail e Asl 5 che per il sindaco di Volterra Marco Buselli rappresenta "un accordo importante, da noi auspicato da tempo, che permette di archiviare definitivamente la folle idea di spostare il centro Inail da Volterra". 
Nel dettaglio la convenzione prevede che i pazienti per il reparto del dottor Calvosa arriveranno anche dalle sedi Inail del territorio nazionale e, dopo l'intervento ortopedico, potranno fare riabilitazione nel locale Centro di riabilitazione Inail. 
"Finalmente si mettono insieme i pezzi di un puzzle - aggiunge Buselli in una nota - che solo a Volterra si può realizzare, per come è articolato il presidio ospedaliero".
"I numeri di Inail sono buoni ed i ricoveri sono andati crescendo negli anni – conclude il sindaco - il direttore generale Lucibello è stato di parola, ma devo riconoscere che anche il direttore generale Damone è stato conseguente a ciò che ci eravamo detti, per dare valore alla presenza di Inail a Volterra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno