Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità lunedì 04 maggio 2015 ore 18:53

Una notte al museo: i bimbi dormono al Guarnacci

Muniti di sacco a pelo trascorreranno la notte accanto all'Ombra della Sera: nella Giornata internazione dei Musei spazio anche per i visitatori



VOLTERRA — Vivere l’emozione di trascorrere una notte al museo tra dipinti e reperti custodi di una storia millenaria: è “Sognando al museo” l’iniziativa in programma domenica 17 maggio al Museo Guarnacci promossa da amministrazione comunale e Arthemisia Group e gestita dal centro della scienza POST (Perugia Officina per la Scienza e la Tecnologia).

“Sognando al museo” si rivolge ai bambini delle terze, quarte e quinte elementari che trascorreranno una notte all’interno del Museo Guarnacci muniti di sacco a pelo e cuscini sotto allla supervisione di tutor. La notte trascorrerà tra racconti con attori in costume e laboratori.
L’iniziativa, che rientra nella Giornata internazione dei Musei,  spiega l’assessore alla cultura del Comune di Volterra Alessia Dei "allinea il nostro museo a tante altre strutture nazionali dove l’arte è a portata di mano per adulti e ragazzi". "Un modo nuovo - aggiunge - per vivere il Museo e conoscere la nostra storia, quella legata agli etruschi, con cui fin dalle elementari si prende coscienza della nostra cultura e della nostra tradizione".
"E’ un evento innovativo per la nostra città e per il nostro turismo - aggiunge Gianni Baruffa, assessore al turismo del Comune di Volterra - in quanto l'iniziativa potrà coinvolgere anche i turisti presenti a Volterra che verranno tempestivamente informati dalle strutture ricettive dove alloggiano".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità