Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 25 febbraio 2015 ore 10:40

Una nuova casa mobile per due anziani

La Croce Rossa locale donerà una roulotte al Comune che la metterà a disposizione di una coppia in difficoltà, aiutata da una rete di soggetti



VOLTERRA — La coppia di ottantenni era seguita già da alcuni mesi dai servizi sociali e dai soggetti del territorio. A gennaio, poi, erano arrivati i sigilli alla loro baracca fatiscente ed il trasferimento dei due anziani in una struttura. Loro, però, nonostante l'età e le difficoltà, preferiscono vivere da soli, come hanno sempre fatto e lì dove sono sempre stati, mantenendo le loro abitudini. Gli anziani, infatti, abitano in una struttura in località Villa, nei pressi di Volterra, insieme ad alcuni animali. Struttura che però non è più idonea ad ospitarli.
Grazie ad una rete di soggetti e istituzioni che si sono attivate per aiutare la coppia, è stato quindi possibile trovare una soluzione.
Il Comitato locale CRI di Volterra donerà sabato 21 marzo al Comune di Volterra una roulotte Elnagh che verrà posizionata in località Villa e diventerà la nuova casa per la coppia.
Gli anziani continueranno ad essere seguiti dai servizi sociali, dalle forze del'ordine e dall'amministrazione comunale, tutti soggetti che si stanno impegnando per garantire un futuro dignitoso agli ottantenni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità