Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità sabato 20 settembre 2014 ore 17:40

Una processione per San Lino

Sarà benedetto il quadro di San Giovanni Paolo II realizzato da Flavio Melani, in occasione del 25esimo anniversario della visita di Wojtyla Volterra



VOLTERRA — Martedì 23 settembre la Diocesi di Volterra festeggerà, come ogni anno, il proprio Patrono: San Lino, papa e martire, immediato successore di Pietro come pontefice della Chiesa Cattolica.

Il programma delle celebrazioni per martedì 23 prevede il ritrovo alle ore 17,30 presso la Chiesa di San Lino, dove si terrà la benedizione del quadro di San Giovanni Paolo II realizzato da Flavio Melani, in occasione del 25esimo anniversario della visita del Santo Papa a Volterra. Karol Wojtyla, infatti, nel 1989 venne a Volterra e fu salutato da una grande folla di fedeli in Piazza dei Priori, prima di vistare la Casa di Reclusione della città.

Alla benedizione del dipinto del'artista, seguirà la celebrazione dei Vespri e la processione per le vie di Volterra fino alla Cattedrale, dove il Vescovo Alberto Silvani celebrerà la Messa. Come è consuetudine, parteciperanno le Associazioni Cattoliche della città con i propri labari in processione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità