Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca lunedì 06 luglio 2015 ore 16:40

Un'altra rapina alla Cassa di Risparmio

Presa di mira, come 2 mesi fa, la filiale in Piazza della Repubblica nel centro del paese: il ladro ha portato via l'incasso della giornata



MONTECATINI VAL DI CECINA — Stesso modus operandi del colpo messo a segno la mattina del 28 aprile nella banca di Montecatini Val di Cecina. E anche di quello sventato, esattamente una settimana fa nella filiale, sempre della della Crv, a Saline di Volterra. 

Stamani, intorno alle 11 un uomo si è introdotto nella banca di Piazza della Repubblica 6, nel centro di Montecatini, si è tirato su il foulard per coprirsi parzialmente il volto e armato di trincetto ha minacciato il cassiere, solo in quel momento all'interno della filiale. Il ladro, dall'accento straniero, ha saltato facilmente il bancone e intimato al banchiere di consegnargli la cassa della giornata, prima di fuggire e far perdere le sue tracce.

Esattamente lunedì scorso lo stesso era accaduto alla filiale della Cassa di Risparmio di Volterra a Saline, ma allora il cassiere, aiutato dalla direttrice e dal vicedirettore, aveva reagito, riuscendo a bloccare il ladro al di là del bancone e a metterlo in fuga senza soldi.

Stavolta, invece, come era accaduto lo scorso 28 aprile nella stessa banca del borgo di Montecatini quando il cassiere fu anche legato con delle fascette, il colpo è andato a segno. Deve essere quantificato da parte della Crv l'importo rubato; il bottino di 2 mesi fa fu di 20mila euro.

Sul posto, una volta che il cassiere ha dato l'allarme, sono arrivati i carabinieri della compagnia di Volterra che svolgeranno le indagini. Sembra che nessuno dei passanti abbia visto nulla e che l'uomo, allontanatosi a piedi, abbia fatto perdere le sue tracce dopo il colpo. Senza testimoni, dunque, a disposizione dei miliari solo la descrizione del cassiere e le immagini delle telecamere della banca. Sarà difficile, però, dare un nome al volto se il malvivente fosse incensurato e quindi non presente nella banca dati.

Alessandra Siotto
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità