Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica sabato 22 marzo 2014 ore 12:00

Uniti per Volterra all'attacco di Progetto Originario

In consiglio comunale si è votato sulle Somme Urgenze per i lavori ai crolli di Via Lungo le Mura e delle altre frane



VOLTERRA — Al Consiglio Comunale di martedì 11 marzo, i consiglieri si sono dovuti esprimere con voto sulle Somme Urgenze attivate per i lavori ai crolli di Via Lungo le Mura e delle altre frane. I membri della lista civica Uniti per Volterra del sindaco Buselli si dichiarano "sbalorditi dall'astensione del gruppo di Progetto Originario, che non ha votato per i lavori alle Mura, ma che ha preferito, ancora una volta, scaricare sugli altri le proprie responsabilità".
"Perfino il gruppo del Pd - prosegue la nota di Uniti per Volterra - tra mille distinguo, e chiedendo emendamenti, alla fine ha votato a favore".
Secondo la lista civica "bisogna spiegare ai volterrani che se la maggioranza dei consiglieri avesse votato in maniera contraria, i lavori alle mura avrebbero avuto un'interruzione istantanea, con una incognita sulla ripartenza".
Uniti per Volterra accoglie positivamente "il voto favorevole espresso dai Consiglieri Dei e Moretti".
Riguardo a Progetto Originario, ovvero a Guarnieri, Bernardini e Cocucci, Uniti per Volterra commenta "come si può pensare di candidarsi alle elezioni per la guida di una città se poi si ha paura a prendersi le proprie responsabilità, scegliendo la comoda via dell'attaccarsi al cavillo di turno?"
"Noi - conclude la nota della Lista Civica - crediamo che sulla ricostruzione di Volterra tutti dobbiamo rimanere uniti, evitando personalismi e sciacallaggi che qualificano definitivamente chi li compie".

Fonte: Lista Civica Uniti per Volterra


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno