Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 18 novembre 2015 ore 14:04

La carica dei mille in marcia per la pace

La fontana di Piazza Arnolfo con i colori della bandiera francese

Associazioni, cittadini, enti pubblici e personalità oltre a tanti cittadini hanno preso parte alla fiaccolata che dalla Moschea ha portato al Duomo



COLLE DI VAL D'ELSA — Oltre mille persone, stando a quanto affermato dagli organizzatori, si sono uniti alla marcia della pace di ieri sera, partita dalla Moschea di Colle, proseguita fino in Piazza Arnolfo e terminata in Piazza del Duomo. Un segnale di pace e di speranza, ma soprattutto un messaggio importante lanciato dai protagonisti, con l'imam di Colle e l'arcivescovo di Siena uniti nella stessa manifestazione. Società civile, associazioni di volontariato e rappresentanze dei Comuni della Valdelsa, della Provincia di Siena e di Pisa hanno preso parte alla camminata, assieme a tanti semplici cittadini. Parole di speranza e non certo di rassegnazione, presenza nutrita di giovani e di intere famiglie. Così Colle ha voluto ribadire alcuni importanti concetti per un evento che ha richiamato anche la Rai con una diretta all'interno del proprio notiziario. C'è ancora molto da lavorare, unitile fare di tutta l'erba un fascio, ma la strada intrapresa è quella giusta: questa la sintesi dei messaggi lanciati nel corso della serata. Sotto i colori dell'arcobaleno, ma per una sera, con tre tonalità ben più marcate delle altre: il rosso, il bianco e il blu.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità