Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 20 marzo 2015 ore 19:20

Matteo Giusti è il nuovo presidente della Cna

Matteo Giusti (a sx) con Andrea Zavanella, presidente uscente

Eletto all'unanimità dall'assemblea dell'associazione, ha 44 anni ed è a capo della Cobesco, impresa di famiglia che si occupa di costruzioni stradali



PECCIOLI — Matteo Giusti, 44 anni, è il nuovo presidente provinciale della Cna.

È da anni alla guida della Cobesco, impresa di famiglia con 30 dipendenti con sede a Peccioli, impegnata nelle costruzioni stradali.

Si è insediato nel corso dell'assemblea odierna dell'associazione.

"Basta con lo Stato nemico delle imprese - ha detto Giusti all'assemblea elettiva  durante la quale è stato votato all'unanimità - dobbiamo farci sentire più e meglio di come abbiamo fatto sino a ora. Lo faremo noi da Pisa, ma lo chiediamo soprattutto ai nostri dirigenti regionali e nazionali. Noi siamo pronti anche portare di nuovo in piazza i nostri caschi gialli o ad altre forme di protesta. Non è possibile avere le stesse regole dei tedeschi, la stessa moneta, le stesse banche e però avere uno Stato diverso. A noi manca uno stato con l'efficienza tedesca. Bisogna che la pubblica amministrazione si adegui al percorso di efficienza che le imprese hanno intrapreso in questi anni".

Il mondo artigiano - secondo Giusti - "è sano e tiene in piedi l'economia di questo Paese e le nostre imprese non possono più sopportare atteggiamenti vessatori e punitivi da parte di politici e governanti".

Infine, il neo presidente della Cna provinciale ha sostenuto che "l'idea che la crisi si possa risolvere, come molti economisti e politici sostengono, attraverso il sostegno alle medie e grandi imprese che dovrebbero trainare il resto del sistema produttivo è un sbagliata e pericolosa perché la forza della Toscana produttiva e innovativa o è nelle imprese che si legano al territorio e alle sue peculiarità o semplicemente non è e quindi la prima attrazione di investimenti che la politica deve fare non è quella verso le multinazionali, ma verso le aziende come le nostre che hanno già ampiamente dimostrato di avere a cuore la tenuta sociale del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità