Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 28 ottobre 2022 ore 15:30

Donare il sangue per Halloween non fa paura

Il centro trasfusionale di Pontedera addobbato per Halloween

L'Ausl lancia il "Dracula Day", un evento per chiamare a raccolta i donatori nella giornata del 31 Ottobre anche a Pontedera e Volterra



PONTEDERA — I centri trasfusionali dell'Azienda Usl Toscana nord ovest, compresi quelli di Pontedera e Volterra, si trasformano per Halloween e si preparano ad accogliere i donatori anche lunedì 31 Ottobre con l'iniziativa del "Dracula Day".

"I nostri centri saranno aperti con una speciale ambientazione a tema Halloween - ha spiegato Fabrizio Niglio, direttore dell’Area Medicina trasfusionale dell'Ausl - tra maschere, sorprese e colori accoglieremo con allegria e professionalità tutti i donatori grazie a coreografie che farebbero impallidire lo stesso conte Dracula".

"Grazie alla collaborazione di Avis e Fratres, ogni centro si trasformerà nella tana dei vampiri svelando i retroscena del lavoro quotidiano che viene svolto per tutto l’anno - ha proseguito - complice anche il successivo giorno festivo, speriamo siano giorni ricchi di donazioni. Questa festa, così come tutte le altre iniziative portate avanti in tutti i centri trasfusionali dell'Azienda, oltre a cercare di avvicinare potenziali nuovi donatori, vuole anche essere un ringraziamento alle associazioni, ai nostri operatori e alle tante persone che ogni giorno portano avanti la cultura del dono".

In particolare, a Pontedera, saranno messi a disposizione 28 posti per la donazione del sangue intero e 15 per quella in aferesi, mentre a Volterra 12 posti per la donazione del sangue intero e 15 per quella di plasma, con prolungamento dell’orario di apertura della struttura fino alle 16.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno