Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 22 marzo 2018 ore 11:20

Primavera d'impresa fa centro

Tanta partecipazione all'iniziativa promossa dalla cooperativa Crisis a Villa Crastan. Riconoscimenti per aziende innovative del territorio



PONTEDERA — A villa Crastan la giornata di chiusura dell’edizione zero di Primavera d’impresa, il concorso dedicato alla creatività e all’innovazione delle aziende, preceduto da un affollato corso di formazione a cura dell’Ordine dei giornalisti della Toscana.

Bella la partecipazione che ha visto un confronto aperto e libero tra la stampa, le associazioni di categoria, le aziende partecipanti – oltre quaranta – e le amministrazioni pubbliche.

La giornata ha visto il coinvolgimento del gruppo artistico Uovo alla Pop che ha presentato opere dedicate all’equinozio di primavera.

Oltre all’assegnazione del premio, significativa è stata l’opportunità di network proposta alle aziende innovative, che hanno avuto l’opportunità di conoscersi e dialogare in modo informale. Primo tangibile segno di positiva sinergia è stata la firma del protocollo di intesa tra le società Monema (Prato), SoftHrod (Volterra), NET7 (Pisa) e Crisis (Pisa) per offrire alle società servizi competitivi ad un prezzo migliore, orientati al marketing, all’assistenza fiscale, alla progettazione per bandi e finanziamenti, argomenti di interesse come è emerso dal dibattito coordinato dal noto giornalista Luca Telese. 

“Siamo felici del risultato ottenuto – ha commentato Cristina Nati, presidente della cooperativa Crisis, organizzatrice della giornata – il risultato ottenuto è stato il bel frutto di uno sforzo comune per un progetto comune, condiviso con le associazioni di categoria, LegaCoop, Camera di Commercio di Pisa, le università di Pisa e Firenze, Il CNR di Pisa, Il Polo Tecnologico di Navacchio, i Comuni della Provincia di Pisa – su tutti quello di Pontedera che ci ha creduto assieme a noi - la Provincia stessa, la Regione Toscana e le molte aziende che ci hanno sostenuto o che hanno partecipato dandoci fiducia. Il nostro obiettivo è consolidare questa esperienza per replicarla, in Toscana, nel 2019. L’appuntamento è ora per il 21 settembre sempre a villa Crastan, per il lancio della prima edizione ufficiale, di cui questa è stata una promettente prova generale.”

Questi i premiati per ciascuna categoria: Kippis e Whatmud – Primo posto marketing e comunicazione con il progetto KinderGarten; Webmapp – Secondo posto marketing e comunicazione; Adverbo – Terzo posto marketing e comunicazione con l’Empovaldo. Strokein – Primo posto Processo e servizi; Tages – Secondo posto Processo e servizi; Granchi srl – Terzo posto Processo e servizi, col progetto IO POSSO. PITOM – Primo posto Prodotto, progetto HERCULES; TEA Engineering – Secondo posto Prodotto; Elements works – Terzo posto Prodotto.

Tra i media partner della giornata anche Toscanamedia QuiNews.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno