Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Lavoro martedì 22 settembre 2015 ore 11:25

Start Cup 2015, imprese in gara

Promossa dalla Scuola Sant'Anna, iscrizioni fino a mercoledì 30 settembre. Il vincitore accede alla finale del Premio nazionale per l’innovazione.



PISA — Torna la Start Cup Toscana, competizione che premia le migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico provenienti dal mondo della ricerca. La manifestazione, promossa dalla scuola superiore Sant’Anna, con le Università di Siena, Firenze, Pisa, Scuola Normale Superiore e il sostegno finanziario della regione Toscana, offre la possibilità di trasformare un’idea in impresa: per partecipare è necessario inviare il business plan entro mercoledì 30 settembre 2015. In palio ci sono il supporto di attività formative, assistenza nella redazione del business plan e premi in denaro che ne agevolano il lancio sul mercato.

Alla competizione possono partecipare aspiranti imprenditori che intendono avviare un’impresa, oppure imprese innovative, purché costituite dopo il 30 settembre 2014. I piani d’impresa selezionati saranno invitati a partecipare alla finale, prevista per venerdì 23 ottobre all'Università di Firenze. In quell’occasione, la giuria sceglierà i vincitori del concorso, integrando la valutazione del business plan con quella della presentazione dei progetti finalisti. I vincitori parteciperanno di diritto alla finale italiana del “Premio nazionale per l’innovazione”, in programma per dicembre 2015 a Cosenza.

Il business plan può essere inviato all'indirizzo: astartcuptoscana@sssup.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità