Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Cronaca venerdì 27 novembre 2020 ore 13:45

Vendeva prodotti vietati e borse senza conformità

Nei guai un'attività scoperta dalla guardia di finanza con oltre 60mila prodotti da fumatori e tremila borse senza marchi di conformità



VALDICECINA — La Guardia di finanza di Volterra ha effettuato un’operazione di tutela dei prodotti soggetti ad accisa in un'attività della Valdicecina.

A quanto si è appreso l’intervento ha permesso di rinvenire e sequestrare oltre 62mila accessori utilizzati per il confezionamento di prodotti da fumatori, per i quali la vendita è consentita esclusivamente dalle rivendite autorizzate in possesso della prevista licenza.

I finanzieri hanno accertato che nel negozio, in cui si vendono prodotti per la casa,  abbigliamento e altri generi, venivano commercializzati filtri, cartine ed altri accessori per fumatori che, dal 1 Gennaio 2020, possono essere venduti solo da esercizi autorizzati dai Monopoli di Stato.

Per questa violazione è prevista una sanzione da cinque a diecimila euro nonché la segnalazione all’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Pisa che può disporre la chiusura dell’esercizio fino a un massimo di 30 giorni.

Nel corso del servizio sono state individuate anche circa tremila borse di vari formati, prive delle indicazioni di sicurezza previste dal “codice del consumo”, che sono state sottoposte a sequestro in quanto ritenute non sicure per gli acquirenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità