Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 26 agosto 2015 ore 18:19

Viabilità: "la situazione è inaccettabile"

L'assessore Moschi scrive alla Regione per chiedere un intervento non solo sulla 68: "la situazione è aggravata anche dai continui eventi calamitosi"



VOLTERRA — "Un sopralluogo e un udienza sul tema della SRT 68 e di tutta la viabilità del volterrano, che da decenni versa in condizioni di degrado e arretatrezza". L’assessore alla viabilità del Comune di Volterra Paolo Moschi annuncia di aver scritto alla Commissione Infrastrutture della Regione Toscana

"Non è più accettabile che una città importante come Volterra abbia le stesse strade del periodo avanti guerra – spiega l’assessore Moschi - pericolose, inadeguate e fuori norma. Forse non tutti i Consiglieri conoscono questa realtà, pertanto ritengo opportuno mettere a conoscenza della reale situazione, aggravata tra l'altro dai continui eventi calamitosi, che le vecchie arterie, complice una mancata manutenzione ordinaria, non sono più in grado di sostenere". 

Sr68 su cui il Comune di Volterra ha firmato protocolli di intesa tra Comuni, tra cui Castelnuovo Val di Cecina, Colle di Val d'Elsa, San Gimignano, Casole d'Elsa, Casale Marittimo, Cecina, Guardistallo, Siena e Volterra per l'ammodernamento e nel marzo 2014 è stato effettuato un sopralluogo dalla Commissione Infrastrutture del Senato

"Recentemente i riflettori nazionali e internazionali sono stati puntati più volte su Volterra quale città simbolo della Toscana (crollo delle Mura, ritrovamento dell'Anfiteatro) – aggiunge l’assessore - peccato che ad oggi una viabilità arretrata da decenni, rappresenti oltre a un pessimo biglietto da visita per la nostra regione, un vero tappo allo sviluppo della Valdicecina e della Valdelsa, con precarietà nella sicurezza che tutti noi conosciamo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità