Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 02 ottobre 2015 ore 16:05

Viabilità: le richieste presentate in Regione

Le fragilità delle Sp 15 e Sp16, l'urgente adeguamento della SR 68 e la messa in sicurezza idraulica della 439 Dir: vicinanza bipartisan



VOLTERRA — "Sono soddisfatto perché ho percepito vicinanza bipartisan sull'annosa questione della viabilità volterrana". Così l’assessore del Comune di Volterra Paolo Moschi dopo l’audizione del 30 settembre in Commissione Infrastrutture della Regione Toscana.

Durante l'audizione Moschi ha "relazionato sulle condizioni della fragilità delle Sp 15 e Sp16, ma anche della urgenza di un adeguamento della SR 68, di cui abbiamo già un progetto preliminare, finanziato dalla Fondazione CRV e recepito dagli strumenti urbanistici". "La 68 necessita di essere inserita nel Priim della Regione Toscana, e un primo lotto funzionale attendiamo possa entrare almeno nel piano Triennale delle Opere da realizzare - spiega Moschi - Ma serve anche una messa in sicurezza idraulica della 439 Dir, che potrebbe davvero migliorare una volta per tutte il collegamento Valdera-Volterra, ed evitare un domani l'isolamento".

Il problema resta quello dei finanziamenti: "sappiamo purtroppo di vivere in un momento storico nel quale le risorse disponibili sono meno, mentre le emergenze aumentano di giorno in giorno". 

Moschi ringrazia "il presidente della Commissione Baccelli e tutti i consiglieri presenti, per avermi ascoltato con interesse all'audizione". "Durante l’incontro - aggiunge l'assessore - c’è stato particolare interesse da parte del Consigliere Mazzeo, che ringrazio, per aver preso a cuore la viabilità volterrana, anche nel suo ruolo di Presidente della Commissione per lo sviluppo della Costa".

"Ritengo davvero che insieme le istituzioni possano lavorare per portare dei risultati ai cittadini, per un progresso che sia patrimonio di tutti - dichiara Moschi - Volterra è una della città d'arte maggiormente visitate, uno dei biglietti da visita della Regione stessa nei confronti del mondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità