Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 05 novembre 2014 ore 10:58

Vino ed olio sono l'oro del domani?

Questo il tema di un convegno dedicato alle imprese agricole nell'ambito della tradizionale manifestazione per le vie del borgo 'Arti e Sapori'



MONTEVERDI MARITTIMO — Domenica 16 Novembre torna a Monteverdi Marittimo l’annuale manifestazione Arti e Sapori con varie iniziative in programma. Oltre al pranzo itinerante per le vie del vecchio borgo, non mancheranno musica dal vivo, mercatini di artigianato e prodotti tipici, oltre all'animazione per bambini.
La novità più importante di questa edizione è un convegno in programma a partire dalle ore 10, dedicato alle imprese agricole ed agrituristiche. I relatori, sia dal mondo finanziario che gestionale tratterranno il teme: 'Vino ed olio: oro del domani?'
L'evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Monteverdi Marittimo e la collaborazione della dottoressa Michela Querci e si svolgerà nella mattinata presso la sala del centro commerciale naturale.

Di Controllo di Gestione e Contabilità Analitica per l’Azienda vitivinicola e agrituristica parlerà l'ingegner Piero Morbidi, mentre il dottor Giovanni Coniglio interverrà sul tema: l’imprenditore artefice degli equilibri economici-finanziari e patrimoniali della propria azienda e rapporti con le banche. L'ingegner Felice Isoldi tratterà di uso dei dispositivi smart nei lavori agricoli: come le nuove tecnologie possono aiutare l’imprenditore ad ottenere informazioni in tempo reale; infine, sulla gestione del rischio nell’agro-imprenditoria parlerà Alessandro Ceccarelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità