Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Sport lunedì 16 febbraio 2015 ore 10:22

Vittoria casalinga per la Geo

I ragazzi di mister Guarguaglini battono il Ribolla per due reti a una, non senza qualche sofferenza in una partita dura e difficile



POMARANCE — Il Ribolla rinfrancato dalla prima vittoria in campionato, ha venduto cara la pelle: per la Geotermica, nel momento più difficile, Rossetti tira fuori dal cilindro una giocata superlativa che mette KO i grossetani.

La gara, già dai primi minuti, si dimostra molto complicata, merito degli ospiti che appaiono più freschi e spigliati; la Geotermica inizia contratta e subisce il gioco ospite, Mazziotta è chiamato in causa per ben due volte nei primi dieci minuti. Piano piano i gialloblu iniziano a guadagnare terreno, la partita non è bellissima, al 20esimo però i locali passano in vantaggio, grazie ad un colpo di testa di Nuzzi. La reazione del Ribolla non si fa attendere, Mazziotta si fa trovare pronto e con due ottimi interventi dice no, alle conclusioni dei bianconeri.
Ad inizio ripresa, Tempini ha sul piede la palla del due a zero, ma il suo diagonale sfiora il palo prima di terminare fuori. Con il passare dei minuti aumenta la pressione del Ribolla alla ricerca del pari, ma la difesa locale riesce a chiudere ogni varco. Fino al 68esimo quando Fabbri prima salta tre difensori poi fa partire un bolide che si infila nel sette alla sinistra di un incolpevole Mazziotta.
La Geo accusa il colpo ma reagisce, vuole la vittoria a tutti i costi, e la ottiene per merito di Rossetti che riceve palla ai venti metri, la difende, poi dal limite tira con forza e precisione, il pallone si insacca sotto la traversa, regalando tre punti pesanti in chiave salvezza.

GEOTERMICA: Mazziotta, Saccardi, Toti, Abbruscato, Camici, Frediani, Capanni, Nuzzi, Tempini, Vaira, Rossetti (44°s.t. Bozzi).
A disposizione: Fattorini, Costagli, Leoni, Mangini, Sandrucci. All. Guarguaglini.
RIBOLLA: Mariani, Fioretti, De Rose (20°s.t. Bracciali), Ziani (41° s.t. Russo), Gherardini, Sanserini, Silvestri, Pratelli, Fabbri, Aquilante, Cicalini.
A disposizione: Ciugi, Tognoni, Cinea, Mazzuca, Giacalone. All.  Frolli
Arbitro sig. Bertini Gianmaria della sez. di Lucca
1° Assistente sig. Ventruti della sez. di Pisa
2° Assistente sig. Pezzuto della sez. di Pisa
Reti: 20°p.t. Nuzzi (G), 23°s.t. Fabbri (R), 29°s.t. Rossetti (G)
Espulsi: 31°s.t. Tempini (G) e 39° s.t. Pratelli (R)
Ammoniti: Camici, Capanni e Tempini (G) e Silvestri e Pratelli (R)
Calci d´angolo: 9 - 2 (5 - 1) per il Ribolla
Recupero: 1°t. 0´, 2°t. 2´ 

Fonte: Geotermica - Ufficio Stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno