Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 14:00

90 milioni di visitatori in Toscana

Ogni anno il flusso turistico proveniente da tutto il mondo produce nella regione un giro di affari di 8 miliardi di euro



VOLTERRA — La Toscana è un brand conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Si conferma, infatti, come una delle mete più ambite tra le destinazioni turistiche. I dati relativi al 2016 confermano il trend positivo: 90 milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo per un giro di affari di 8 miliardi di euro. Il settore che, nonostante la crisi, è in rapida espansione è, infatti, fondamentale per l’economia della regione. La Toscana, oltre al patrimonio artistico e naturale, si distingue per la qualità della vita. Questi sono alcuni degli argomenti emersi durante il convegno "Turismo Toscana: legge regionale, ecosistema digitale e social media" che si è svolto giovedì 16 febbraio in Torre Toscano a Volterra.

Tra i temi affrontati, inoltre, la necessità di trasformare l’attrattività in risorsa economica, per sfruttare al meglio le ricchezze del territorio.

All’iniziativa sono intervenuti: Marco Buselli, sindaco di Volterra; Gianni Baruffa, assessore al turismo del comune di Volterra; Stefano Ciuoffo, assessore Turismo Regione Toscana; Carolina Taddei, assessore al turismo del comune di San Gimignano; Alessandro Tortelli, direttore Centro Studi Turistici; Stefano Romagnoli, dirigente Turismo Regione Toscana; Alberto Peruzzini, direttore Toscana Promozione Turistica; Massimiliano Gini, Centro Studi Turistici; Davide De Crescenzo, Fondazione Sistema Toscana; Ylenia Caioli, Obiettivo Tre/CST Firenze.

“Volterra riempie gli occhi e riempie il cuore”, con queste parole l’assessore al turismo della Regione Toscana, Stefano Ciuffo ha definito Volterra e il suo patrimonio artistico e culturale.

Viola Luti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità