Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 18 marzo 2017 ore 17:15

"Accorpamento forzato contro la nostra volontà"

Il sindaco Buselli commenta la decisione presa in consiglio regionale sulla zonizzazione sanitaria: "Il matrimonio forzato prende il nome del Pd"



VOLTERRA — "Il matrimonio forzato delle zone distretto più disagiate, a dispetto della volontà di otto Comuni che avevano più volte manifestato la loro contrarietà, ha ora un nome ed un cognome: Partito Democratico". Così il sindaco Marco Buselli commenta la decisione presa in consiglio regionale della zonizzazione sociosanitaria.

"In un silenzio assordante si è consumato l'accorpamento forzato della nostra zona sociosanitaria, senza nessuna comunicazione istituzionale in merito. L'Alta Valdicecina andrà così dal 2018 in un calderone di diciassette Comuni, assieme a Bientina, Calcinaia, Pontedera. Ho appreso della cosa, dal momento che era difficile reperire notizie compiute nel merito, dal Consigliere regionale Cinque Stelle Andrea Quartini. I due emendamenti proposti dal gruppo a salvaguardia delle zone disagiate sarebbero stati bocciati senza esitare. Anche gli altri gruppi di minoranza hanno votato contro".

E riguardo il Partito Democratico, Buselli aggiunge: "Un nome di cui ricordarsi, quando anche gli elettori della nostra zona saranno chiamati al voto. Una decisione che è stata presa contro le volontà, esplicitate più volte in documenti ufficiali, dei territori. Anche le alternative proposte non sono state prese minimamente in considerazione. Vergogna".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sophie Lassi, volterrana di soli 15 anni, ha pubblicato la sua terza canzone: "Un messaggio di speranza per le tragedie avvenute nei manicomi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità