Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:08 METEO:VOLTERRA11°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità giovedì 02 novembre 2017 ore 11:05

Al via corsi di apicoltura e difese biologiche

Le lezioni si terranno nell'occasione dell'inizio di Volterragusto. Il sindaco Buselli: "Per guardare al futuro serve riprendere le radici"



VOLTERRA — Corsi di avviamento all'apicoltura e difese biologiche di orto e piante da frutto a Volterra e lezioni di preparazione di cesti e panieri a Villamagna. Questi i corsi che verranno attivati a breve, con l'aiuto di Associazione Terre Calde di Toscana, nell'occasione della nuova edizione di Volterragusto.

"Un'edizione speciale quest'anno - ha commentato il sindaco Marco Buselli -. Da un lato per la difficoltà che sono state affrontate e superate. Dall'altro perchè "Origine Terra" è riuscita a mettere insieme i sapori di stagione, il gusto e l'arte, come ad esempio attraverso le opere di Roggi, con le iniziative concrete messe in campo dall'amministrazione in questi mesi che rimandano al valore assoluto della terra in generale. Volterra ha detto infatti concretamente no alle discariche, al glifosato, all'utilizzo di fanghi in agricoltura. Il valore della terra si sposa quindi appieno, nella nostra visione, con l'eccellenza delle produzioni di qualità del nostro territorio".

"Per guardare al futuro - ha aggiunto Buselli - è necessario riprendere cura delle nostre radici e riscoprire i saperi dimenticati. I giovani possono essere la vera chiave di questa rinascita". 

Per le iscrizioni ai corsi rivolgersi a Lucia 320 8231736, Giancarlo (difese biologiche) 328 7017898, Claudio (Apicoltura) 329 8608419.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Guardia di Finanza in azione nel Pisano: su 33 strutture controllate, 9 risultavano sconosciute al fisco. Dovuti anche 270mila euro di Iva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità